Corso Umberto I, n°192 - ACIREALE
10anni

A CASA DI MOMO SOC. COOP. SOC.

EDUCAZIONE ESPERIENZIALE IN NATURA: MICRO NIDO, SCUOLA INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA
STRATEGICA...MENTE!: CENTRO DSA-BES, DOPOSCUOLA, CENTRO PSICOPEDAGOGICO, LOGOPEDIA, POTENZIAMENTO, SERVIZI PER MINORI E FAMIGLIE
Strategica…mente! AS.A.COM.
ASACOM - L’Assistente Specialistico all’Autonomia e alla Comunicazione è una figura professionale altamente qualificata che si occupa di supportare i minori con disabilità nell’apprendimento delle abilità necessarie per raggiungere l’autonomia nella vita quotidiana e nella comunicazione. .

ASSISTENTE ALLA COMUNICAZIONE

L’Assistente Specialistico all’Autonomia e alla Comunicazione è una figura professionale altamente qualificata che si occupa di supportare i minori con disabilità nell’apprendimento delle abilità necessarie per raggiungere l’autonomia nella vita quotidiana e nella comunicazione.

L’ASACOM, come viene spesso abbreviato, ha un ruolo fondamentale nel garantire il diritto allo studio e all’inclusione sociale degli studenti con disabilità. E' una figura professionale altamente specializzata che fornisce supporto agli studenti con disabilità sensoriale (come sordità e cecità), psico-fisica e disturbi dello spettro autistico. Il suo obiettivo principale è quello di compensare le difficoltà comunicative e relazionali che possono derivare dalla condizione di disabilità, garantendo il pieno rispetto del diritto all’istruzione e all’integrazione sociale degli studenti con disabilità.

L’assistente all’autonomia e alla comunicazione lavora in stretta collaborazione con gli insegnanti, il personale scolastico e le famiglie per individuare le esigenze specifiche degli studenti e sviluppare piani personalizzati per soddisfare tali esigenze. Egli agisce in modo da facilitare il rapporto comunicativo tra gli studenti con disabilità e il loro ambiente scolastico e sociale, utilizzando tecniche e strumenti di supporto specifici, come ad esempio tecniche di apprendimento esperienziale e l’utilizzo di tecnologie assistive.

Perché scegliere A Casa di Momo

A Casa di Momo, mette a disposizione delle figure professionali molto competenti e già operanti.
I nostri punti di forza sono molteplici:
• competenza degli operatori;
• titolo di studio adatto;
• esperienza professionale già consolidata;
• empatia;
• lavoro di equipe;
• supporto e sostegno agli operatori, insegnanti e ai genitori.
Se cerchi per il tuo bambino: cura, serietà, attenzione per i suoi bisogni, professionalità, non puoi che scegliere A Casa di Momo!


#asacom #asacomacireale #acasadimomo #educazioneesperienziale #educazionesensoriale #outdoreducation #asilonelbosco #scuolanelbosco #nidonelbosco #primaveranelbosco #infanzianelbosco #primarianelbosco #acireale #acirealeedintorni #centrospecialistico #doposcuolaspecialistico #centrodsabesacasadimomo

Scroll to Top