Corso Umberto I, n°192 - ACIREALE
10anni

A CASA DI MOMO SOC. COOP. SOC.

EDUCAZIONE ESPERIENZIALE IN NATURA: MICRO NIDO, SCUOLA INFANZIA, SCUOLA PRIMARIA
STRATEGICA...MENTE!: CENTRO DSA-BES, DOPOSCUOLA, CENTRO PSICOPEDAGOGICO, LOGOPEDIA, POTENZIAMENTO, SERVIZI PER MINORI E FAMIGLIE
FORMAZIONE

La cooperativa ha diverse partnership:

  • Università degli studi di Catania
  • Università della Cantabria (Spagna), 
  • Eunice – Università Europea per l'Educazione Personalizzata 
  • Università privata Pegaso, Ecampus, Marconi 
  • IRES – Ente di formazione 
  • Servizio Civile Universale
  • con le quali si avviano percorsi di accoglienza di ragazzi per lo svolgimento di tirocini e stage di formazione.

    La formazione , che per la cooperativa ha un ruolo fondamentale , riguarda tutte le singole aree socio-educative e socio-sanitarie, coinvolge quindi non solo le diverse figure lavorative, ma tutti i ragazzi coinvolti mediante tirocini, stage, servizio civile universale.

    L'intervento formativo è gestito da un'equipe multidisciplinare e/o da formatori esterni alla struttura che vengono appositamente incaricati di progettare un intervento formativo specifico ed idoneo al gruppo.

    I nostri operatori vengono coinvolti in cicli di formazione volti a migliorare ed acquisire maggiori conoscenze teoriche, tecniche e pratiche specifiche per il servizio e l'utenza per cui la struttura opera.

    L'equipe, formata da  Psicologi, Psicoterapeuti, Pedagogisti ed Educatori professionali , propone diversi interventi mirati per ogni singolo servizio, ponendo al centro dei percorsi formativi l'operatore, l'equipe, gli utenti coinvolti e utilizzando metodologie quali: circle-time, percorsi esperienziali , percorsi in outdoor, lavoro di gruppo, lezioni frontali e cooperative learning .

    Organizziamo, su richiesta, percorsi di formazione e consulenze esperienziali e in outdoor, per aziende, scuole, gruppi formali e informali che aiutano nel settore educativo e sociale, enti pubblici.

    Come si richiede un servizio
    AREA FORMAZIONE

    invia una mail indicando:

    percorsi di FORMAZIONE :

  • Descrizione del gruppo di lavoro.
  • Obiettivo che ci si pone di raggiungere attraverso la formazione richiesta.
  • Anagrafica del referente

  • percorsi di CONSULENZA :

  • Tipo di consulenza richiesta
  • Anagrafica del referente
  • Invia E@mail
    TIROCINI

    si può svolgere presso:

    ♠  EDUCAZIONE ESPERIENZIALE IN NATURA :

    ::  MICRONIDO  [12 – 24 mesi]
    ::  PRIMAVERA  [24 – 36 mesi]
    ::  SCUOLA INFANZIA  [3 – 5 anni]
    ::  SCUOLA PRIMARIA  [6+ ANNI]


    ♣  STRATEGICA…MENTE!
    ::  CENTRO DSA&B.ES
    ::  DOPOSCUOLA


    ♦  CENTRO LUDOEDUCATIVO&BIBLIOTECA PER RAGAZZI E BAMBINI

    I tirocinanti saranno coinvolti nelle attività affiancando gli operatori, saranno coinvolti nelle riunioni di equipe e formati nelle attività da svolgere.

    Si richiede di essere ampiamente disposti a mettersi in gioco nel servizio scelto, a stare strettamente in contatto con la natura in qualsiasi condizione atmosferica, a sporcarsi ad ascoltare e comunicare in maniera idonea con i minori coinvolti nei servizi e ad assumere comportamenti idonei al servizio scelto.

    Si richiede di munirsi di un abbigliamento sporchevole e idoneo alle diverse condizioni atmosferiche.

    Gli interessati possono presentare la loro candidaturafacendo pervenire il proprio curriculum-vitae.

    Invia E@mail
    SERVIZIO CIVILE

    Cos'è il Servizio Civile?

    È impegnarsi in un progetto finalizzato alla difesa, non armata e nonviolenta, della Patria, all’educazione, alla pace tra i popoli e alla promozione dei valori fondativi della Repubblica italiana, con azioni concrete per le comunità e per il territorio. E’ un impegno per gli altri, è una partecipazione di responsabilità, è una occasione per crescere confrontandosi, è un modo per conoscere diverse realtà, per capire e condividere, è una crescita professionale, è uno strumento di pace e di integrazione, è una forma di aiuto a chi vive in disagio o ha minori opportunità, è un atto di amore e di solidarietà verso gli altri, è una occasione di confronto con altre culture, è una risorsa per il Paese, è una esperienza utile per avvicinarsi al mondo del lavoro.

    F.A.Q.
    Scroll to Top